LC Lab

Il Laboratorio di Linguaggio e Cognizione

Il LC Lab è un laboratorio di ricerca, nato nel 2018 e diretto dal Prof. Filippo Domaneschi. Il laboratorio è un centro di ricerca della rete XPRAG.it, il Network Italiano di Pragmatica Sperimentale. Presso il laboratorio vengono svolti lavori sperimentali nell’ambito della linguistica e delle scienze cognitive del linguaggio che riguardano prevalentemente il rapporto tra mente e linguaggio, ossia, come la mente umana elabora il linguaggio verbale nella sua produzione e comprensione. Oltre a promuovere iniziative scientifiche come l’organizzazione di conferenze, workshop e seminari permanenti, i laboratorio è sede dell’attività di ricerca di studenti, dottorande, assegnisti di ricerca, visiting students e visiting professors provenienti da università europee ed extra-europee.

Ultimo aggiornamento 21 Dicembre 2022